ABOUT ME

Ciao, sono Rudi Croce, sono un fotografo, per la precisione un fotografo di persone, o in termini tecnici un ritrattista.
La mia sensibilità e la mia empatia mi spingono a cogliere l’aspetto autentico e spontaneo delle persone. Non mi limito a ritrarre dei volti, ma attraverso l’osservazione , l’ascolto e il dialogo riesco a  mettere in luce le emozioni più belle di uomini, donne e bambini.

La mia capacità relazionale mi consente di mettere a proprio agio le persone che fotografo, facendole sentire parte di un gioco in cui ciascuno, vincendo pudori e timidezze, che spesso si manifestano di fronte all’obiettivo, si rivela semplicemente per quello che è.

Sono anche un fotografo commerciale. Neppure in quest’ambito tralascio mai la componente umana e introspettiva, che ritengo comunque fondamentale per reclamizzare le molteplici tipologie di prodotti. Diciamo che con la “giusta prospettiva” anche l’oggetto più semplice può avere un’anima.

Non posso tralasciare la mia grande passione dopo la fotografia: i viaggi. Ho avuto la possibilità di viaggiare in molti paesi, ma soprattutto ho cercato di confrontarmi con altre culture e stili di vita spesso molto diversi dai canoni occidentali. Nei miei reportage fotografici racconto essenzialmente storie di uomini, al di là del colore della pelle o del credo religioso.
L’umanità sempre in primo piano…..credo sia questa in fondo l’essenza della fotografia.